Tutto sul nome ABDUL WAHED

Significato, origine, storia.

Abdul Wahed è un nome di origine araba che significa "servo del generoso o dell'eccelso". Il nome deriva dalla parola araba "Abd", che significa "servo", e dalla parola "Wahed", che significa "uno" o "solo".

L'origine di Abdul Wahed risale all'epoca medievale, quando i musulmani cercavano di onorare Allah, il Dio unico e generoso, scegliendo nomi che riflettessero la loro fede. Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Abdul Wahed II, califfo del Cairo nel XIII secolo.

Nel corso dei secoli, Abdul Wahed è diventato un nome popolare tra i musulmani di tutto il mondo e viene ancora oggi scelto come nome per bambini in paesi come l'Egitto, la Siria e l'Indonesia.

In generale, il nome Abdul Wahed è associato alla fede religiosa e alla ricerca della virtù. È considerato un nome forte e potente che esprime l'adorazione di Allah e l'aspirazione alla giustizia e alla bontà.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABDUL WAHED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdul Wahed è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nell'anno 2023. In generale, questo nome è poco diffuso nel nostro paese.